DONNE IN LUCE, 8/9/10 Marzo – collettiva femminile al Pio Sodalizio Dei Piceni

L’8, il 9 e il 10 Marzo, si terrà la mostra-evento Donne in Luce, presso lo storico complesso del Pio Sodalizio dei Piceni, nel cuore della capitale.

Una mostra al femminile, 107 artiste nazionali ed internazionali in una collettiva di 3 giorni, tecniche e stili differenti si alterneranno in una cornice d’eccezione.

Madrina dell’evento sarà Maria Rita Parsi, psicologa, psicoterapeuta, membro del Comitato ONU e attuale presidente della Fondazione Movimento Bambino Onlus: “Sono veramente lieta di poter partecipare all’evento di “Donne in Luce”. È sulle donne che bisogna ancora contare, più che mai oggi, per dare luce ad ogni autentico, irrimediabile, irrinunciabile cambiamento a favore dei bambini, dei giovani, degli uomini, delle famiglie, della scuola, della cultura, della salute mentale, dell’economia, della legge. In ogni società umana e perché l’Umanità si salvi da ogni guerra, violenza e criminale distruttività.”

Parteciperanno all’evento L’On. Federico Mollicone – Presidente della Commissione Cultura alla Camera, il Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele – Presidente Onorario della Fondazione Roma, Benedetta Paravia  – Vice Presidente ed Ambasciatore dell’associazione A.N.G.E.L.S.

L’ingresso è libero, l’esposizione seguirà il seguente orario: dalle 11:00 alle 19:00, nel pomeriggio dalle 14:30 il critico Plinio Perilli recensirà le opere di tutte le artiste presenti, delineandone il percorso artistico, guidando lo spettatore alla scoperta dell’arte in rosa.

L’intero evento verrà ripreso e successivamente mandato in onda sul digitale terrestre.