Location

Il sogno di ogni artista è quello di avere la possibilità di esporre le proprie opere e far conoscere la propria Arte.

Noi, ai nostri artisti, offriamo la possibilità di farlo riservando loro l’interno delle sale dell’illustre Palazzo Ferrajoli.

Riconosciuto come uno dei palazzi nobiliari più famosi ed amati di Roma, sia per la sua bellezza che per la sua importanza storica, è un luogo ricco di suggestione e riteniamo che sia la dimora ideale per eventi culturali ed artistici perché la sua ubicazione centralissima (Piazza Colonna, n. 355 mappa) e la sua affascinante storia lo rendono

cornice unica e prestigiosa di ogni mostra d’arte, un luogo in cui la realtà pare trasformarsi e trasfigurarsi, adatto quindi a rendere speciale ogni evento.
Qui di seguito vi mostriamo alcune foto delle sale che ospitano il nostro evento “L’Arte si Mostra”.

– La Sala Rossa è caratterizzata da un pavimento mosaico veneziano che s’intona con il camino e con il soffitto originale settecentesco.

– La Sala dei Gigli è caratterizzata dai gigli fiorentini incastonati nel soffitto e nella tappezzeria. Il giglio era il simbolo dei Marchesi Niccolini proprietari del palazzo nel ’700. Alle pareti vi sono antiche stampe di dame e cavalieri della corte borbonica.

– Sala Colonna è caratterizzata dalla vista sulla Colonna Antonina. Una celebre illusione ottica, chiamata “Colonna Pazza”, fa sì che più ci si allontana più la colonna si avvicina. Il colore di questa sala è l’azzurro, al centro della parete c’è un camino di pregiato marmo egiziano.

– La Sala Pio IX, ricoperta di damasco chiaro, si chiama così perché in una vetrina sono conservati guanti, pantofole e altre reliquie di Papa Pio IX.

– L’ultima sala, invece, è caratterizzata dal soffitto a cassettoni, dal damasco chiaro, da una consolle del 1770 e sovrastata da un orologio antico. Lo specchio dà un senso di prospettiva e ci riconduce alle sei sale adiacenti. Anche da questa sala si può ammirare la Colonna Antonina e Palazzo Chigi.

Palazzo Ferrajoli è sinonimo di eleganza in tutto il mondo, crea raffinatezza, ma soprattutto rappresenta l’incarnazione
e l’espressione totale dell’Arte, in tutte le sue innumerevoli, magnifiche sfaccettature.

La nostra scelta è quindi ampiamente motivata e siamo fieri di averlo voluto riservare per i nostri eventi e per i nostri amati artisti.

Si creano atmosfere affascinanti per la luce e la regalità dei suoi interni e per l’inconfondibile profumo che si percepisce muovendosi fra le sale e che contribuisce ad esaltare ogni opera d’arte esposta.

Insomma… per noi palazzo Ferrajoli rappresenta il giusto merito per i nostri artisti e per le nostre mostre!