La nostra visione

Cosa succede esattamente negli uffici della nostra Redazione di Arte e poesia ad opera del nostro gruppo di lavoro?

Posto il fatto che la nostra missione è quella di scoprire talenti per l’arte contemporanea italiana e che gli eventi ed i progetti che organizziamo sono finalizzati all’incontro fra l’Arte e i suoi fruitori, accade che gli artisti che a noi si propongono per le varie iniziative vengano selezionati con estrema attenzione dalla nostra squadra.

Dopo selezione verificata e ponderata relativamente al talento, alla qualità del linguaggio artistico, alla tecnica, segue il primo contatto telefonico.

Inizia per noi della Redazione di Arte la fase più entusiasmante perché il contatto diretto con ogni artista concretizza la nostra missione e stabilisce l’inizio di un percorso.

Non ci basta selezionare gli artisti e dare loro un trampolino di lancio: per quanto ciò sia di per sé meritevole per noi non è sufficiente.

Il servizio che offriamo non è da valutare solo dal punto di vista economico e professionale: il grado di professionalità

che viene offerto, l’esclusività proposta attraverso prestigiose location e attraverso critici di fama nazionale indiscussa e ineguagliabile sono elementi non quantificabili solo economicamente.

L’aspetto economico rimane conveniente e sicuramente accessibile rispetto a tante altre offerte del settore ma rimane di importanza decisiva valutare il servizio ricevuto anche dal punto di vista dell’attenzione e della cortesia, del rispetto per le persone e del lavoro di ciascuno, dell’umanità e cordialità che permettono di avvicinarci maggiormente anche all’Arte, con meno soggezione, e di viverla appieno.
Metaforicamente, amiamo identificarci in un “orecchio che ascolta”, ma anche in “una bocca che cerca di suggerire”.

I nostri progetti sono sempre nuovi e si diversificano nel tempo. Siamo sempre in evoluzione per adeguarci alle richieste degli artisti, dei collezionisti e anche dell’Arte italiana odierna.
Nel tempo i punti fermi rimangono: stabilità, serietà e sicurezza, a garanzia nostra e vostra.

Certe emozioni sono rimaste e rimangono intatte, dal fiuto per l’opera di qualità e per l’artista emergente, alla fatica che accompagna in modo naturale la lavorazione di ogni bene prezioso; dal brivido della prima chiamata telefonica ad ogni artista meritevole, all’entusiasmo di vedere il nostro logo sulle scrivanie degli artisti, sulle locandine degli eventi, alle fiere di settore e anche in TV; dalla gioia di poter scoprire una pubblicazione di Pagine fra le mani del pubblico, poter dire “noi abbiamo colto per primi ciò che loro ricercano oggi”, alla speranza, spesso concreta, di poter essere di nutrimento per l’anima e di arricchimento culturale.

Contattateci attraverso il modulo apposito alla sezione “Contatti” e saremo lieti di potervi essere d’aiuto a 360°
e pronti per darvi future soddisfazioni, anche immediate. Perché no?