Chi siamo

Ci presentiamo…

Artist Italy è il sito della Redazione di Arte e Poesia della Casa Editrice PAGINE di Roma, al servizio degli artisti e dell’Arte italiana, in cui competenze, professionalità e sguardi attenti e curiosi in ambito artistico si fondono in un mix di passione ed amore per la produzione artistica contemporanea.

Abbiamo la fortuna di vivere nel Paese con il più grande patrimonio artistico e culturale del mondo e sentiamo profondamente che di questo patrimonio anche noi facciamo orgogliosamente parte.

Vogliamo contribuire a rafforzare questa inestimabile ricchezza del nostro Paese, tangibile ma anche impalpabile, fatta di cultura e bellezza, ampliarne l’orizzonte di opportunità, la condivisione e l’apprezzamento.

Siamo una squadra di anno in anno più ampia e competente, di persone volenterose e qualificate, in continua evoluzione.

Fare parte della nostra redazione di Arte significa prefiggersi di dare vita e spazio ai sogni di chi crea, dipinge, comunica e si esprime attraverso l’Arte.

La nostra missione è quella di dare luce ai tanti talenti artistici attraverso una serie di eventi e progetti (che trovate illustrati QUI) pensati e realizzati per artisti contemporanei selezionati che hanno qualità e caratteristiche vincenti.

Siamo quindi un luogo dove le idee e le persone si riuniscono intorno ad un unico grande progetto finalizzato a creare un ponte fra Arte e Realtà, Arte e Vita, Arte e Pubblico, per sostenere la cultura e per offrire agli appassionati dell’Arte, artisti e investitori, la possibilità di conoscere i nostri artisti scelti.

Noi della redazione di Arte e Poesia di Roma crediamo nel progetto di lasciare una traccia, piccola o grande che sia, comunque significativamente importante e concreta: ci consideriamo un po’ come quei giardinieri che si prendono cura di un seme, quello dell’arte, che dà vita ad alberi rigogliosi e carichi di frutti.

Operare nella nostra redazione di Arte e Poesia significa mettersi e mettere sempre tutto in gioco, scegliere di dedicarsi con convinzione e attivamente ad una realtà editoriale in grado di comunicare ed esprimere al meglio le potenzialità, nostre e degli artisti.

Tutti noi siamo una necessaria forma di bellezza.

Viviamo in una dimensione di meravigliosa e concreta follia che potrebbe trasformare i sogni di tanti in realtà mai immutabili, a volte collettive, sempre vincenti.